Bolivia: autorità della sanità golpiste mentono

Autorità golpiste della Bolivia mentono qualificando come “danno” la cooperazione di Cuba in questo paese, ha dichiarato questo venerdì il ministro di Salute Pubblica dell’Isola, Josè Angel Portal Miranda, nella rete sociale Twitter.

Continue reading “Bolivia: autorità della sanità golpiste mentono” »

Share Button

Bolivia, laboratorio di una nuova strategia di destabilizzazione

La stampa internazionale è cauta nel riferire quanto accade in Bolivia. Descrive il rovesciamento del presidente Evo Morales, parla di un ennesimo colpo di Stato, ma non riesce a inquadrare quel che sta davvero succedendo. Non si accorge del nascere d’una nuova forza politica, finora sconosciuta in America Latina. Secondo Thierry Meyssan, se le autorità religiose del continente non si assumeranno subito le proprie responsabilità, niente riuscirà a impedire il dilagare del caos.

Continue reading “Bolivia, laboratorio di una nuova strategia di destabilizzazione” »

Share Button

Dichiarazione Commissione Relazioni Internacionali ANPP

La Commissione per le relazioni internazionali dell’Assemblea nazionale del potere popolare esprime il suo più forte rifiuto della risoluzione comune (2019/2929 (RSP), approvata dalla maggioranza del 56% al Parlamento europeo, per le sue interferenze e il contenuto dannoso della sovranità cubana, con assoluta ignoranza della nostra realtà.

Continue reading “Dichiarazione Commissione Relazioni Internacionali ANPP” »

Share Button

Mariana nel sole della Patria

Mariana Grajales Cuello ha ricevuto, davanti al monumento funerario che custodisce i suoi resti nel cimitero patrimoniale Santa Ifigenia, l’omaggio per il 126º anniversario della sua scomparsa fisica, mentre il sole illuminava la scultura che la consacra come Madre della Patria e Madre Ceiba.

Continue reading “Mariana nel sole della Patria” »

Share Button

II Dialogo Cuba-UE sulle Misure Coercitive Unilaterali

Il Secondo Dialogo di Cuba e l’Unione Europea sulle Misure Coercitive Unilaterali si realizzerà il 29 novembre a L’Avana, e l’Isola denuncerà i danni subiti per l’indurimento del blocco degli Stati Uniti.

Continue reading “II Dialogo Cuba-UE sulle Misure Coercitive Unilaterali” »

Share Button

Una fabbrica di falsità

Diplomatici della Repubblica Ceca si sono prestati per fomentare con false e manipolate informazioni su Cuba, una politica di sanzioni contro l’Isola nell’Unione Europea, falsità che sono state messe a nudo dall’Ambasciatrice accreditata in Belgio, Lussemburgo e Unione Europea.

Continue reading “Una fabbrica di falsità” »

Share Button

Il Cile resiste

Alessandra Riccio – https://nostramerica.wordpress.com

Il Presidente del Cile Sebastián Piñera dichiara lo stato di guerra e la risposta corale è: “No estamos en guerra!”. Mi sorprendo ancora di sorprendermi di fronte all’indifferenza generale quando il presidente di uno stato “democratico” si dichiara in guerra contro la sua stessa gente. Sarà che ormai siamo anestetizzati da tanti movimenti di piazza, da tante rivoluzione colorate, da tante immagini di violenza e di morte da non sentirci interpellati dalla risposta dei cileni: “Non stiamo in guerra!”.

Continue reading “Il Cile resiste” »

Share Button

Venezuela, i protagonisti de la Mesa de Dialogo in audizione al Senato

A Roma l’opposizione pacifica, democratica e che critica le sanzioni USA contro il popolo venezuelano

www.lantidiplomatico.it

Esiste un’opposizione in Venezuela che ha scelto la via pacifica, democratica e che critica il criminale blocco degli Stati Uniti e dell’Unione Europea contro il proprio paese. Esiste un’opposizione in Venezuela che critica i modi violenti, le ingerenze e i pericoli di invasione sul modello Libia che sono i principali punti di riferimento programmatici dell’altra opposizione.  Mentre conosciamo tutta della seconda, con i nostri media sempre pronti a tradurre all’istante le veline che arrivano dal Dipartimento di Stato Usa sulla barzelletta della storia Guaidò, della seconda non conoscete nulla.

Continue reading “Venezuela, i protagonisti de la Mesa de Dialogo in audizione al Senato” »

Share Button

Dilan Cruz un omicidio “violento”

L’Istituto Colombiano di Medicina Legale ha rivelato i risultati dell’autopsia praticata al corpo dallo studente Dilan Cruz, che è morto per lo sparo di un fucile calibro 12, la cui munizione era una borsa con pallini di piombo multipli, segnala la relazione forense divulgata. Inoltre, lo studio considera il caso come un omicidio violento.

Continue reading “Dilan Cruz un omicidio “violento”” »

Share Button