Offerta e domanda: sparlare di Cuba

Victor Angel Fernandez https://lapupilainsomne.wordpress.com

trump e 3 scimietteBenché all’interno siano diventati di moda. negli ultimi tempi, i termini che iniziano il titolo, sono vecchie conoscenze nel mondo commerciale che, da tempi antichi, circonda gli esseri umani. Varianti che vanno da offro quello che ti serve, o addirittura coloro che: Lei ha bisogno -non ha altra alternativa- di quello che io offro, sono opzioni del marketing quotidiano.

Continue reading “Offerta e domanda: sparlare di Cuba” »

Share Button

Evocati genio politico e umanesimo di Fidel alla Fiera del Libro

fiera libroLa sala Nicolás Guillén, della fortezza  San Carlos de La Cabaña, ha accolito il coloqquio *Fidel, política e cultura* che ha riunito un pubblico interessato a conoscere meglio il pensiero del Comandante in Capo, al quale si rende uno speciale omaggio nell’attuale edizione della festa delle lettere nell’Isola.

Continue reading “Evocati genio politico e umanesimo di Fidel alla Fiera del Libro” »

Share Button

Cuba-ONU: dare risposte concordate contro il terrorismo

cuba_onuCuba ha invitato ieri, lunedì 13, nel Consiglio di Sicurezza della ONU, a dare una risposta multilaterale e concordata al fenomeno del terrorismo, che sia lontana dalle azioni unilaterali e dalle doppie facciate.

Continue reading “Cuba-ONU: dare risposte concordate contro il terrorismo” »

Share Button

Centro di Genetica a Guantánamo

f00148776500 gestanti e 5000 bambini con meno di tre mesi hanno ricevuto  un’assistenza specializzata nel 2016 nel Centro Provinciale di Genetica di questa città, istituzione che questo 16 febbraio compie 11 anni dalla sua creazione.

Continue reading “Centro di Genetica a Guantánamo” »

Share Button

Economia cubana ed effetto Trump

L’economia cubana è meno vulnerabile ad un cambio nell’approccio USA di quello che molti credono.

Emily Morris https://lapupilainsomne.wordpress.com

trump turista cubaAnche se Cuba si è beneficiata economicamente grazie alle migliori relazioni con gli USA, è lontana dal dipendere dalla loro continuazione. Se l’amministrazione Trump adotta una linea dura, pregiudicherà gli imprenditori emergenti più che lo stato, mentre si rafforzerà gli sforzi di Cuba per trovare nuovi partner altrove, scrive Emily Morris.

Continue reading “Economia cubana ed effetto Trump” »

Share Button

Stati Uniti all’attacco del Venezuela

 http://www.lantidiplomatico.it

ofac_jpg_249809Il nuovo governo degli Stati Uniti guidato da Donald Trump, si lancia al pari dei suoi predecessori all’attacco del Venezuela includendo il vicepresidente, Tareck El Aissami, nella lista di persone legate al narcotraffico e quindi sanzionate secondo il cosiddetto ‘Foreign Narcotics Kingpin Designation Act’.

Continue reading “Stati Uniti all’attacco del Venezuela” »

Share Button

Fidel, il potere politico e la nuova cultura comunicativa

Arnold August * https://lapupilainsomne.wordpress.com

fidel viveTra i tanti successi di Fidel, come costruttore della nuova società cubana, si evidenzia il rovesciamento del capitalismo a favore del socialismo e dei suoi principi inerenti di uguaglianza e solidarietà; la sconfitta del dominio neo-colonialista USA, ottenendo così la sovranità, l’indipendenza e la dignità; la difesa dei diritti umani nella salute, istruzione, cultura e sport; il rispetto dell’uguaglianza razziale, della parità di genere, dell’alimentazione e della casa per tutti; la difesa della libertà di espressione e di stampa che è uno dei fronti in cui l’esempio di Fidel ha molto da continuare ad insegnarci; e la creazione di un’atmosfera sociale e politica civile e senza violenza. La base di queste imprese, inesistenti prima del 1959, risultante dalla Rivoluzione che soppresse lo stato sostenuto dagli USA.

Continue reading “Fidel, il potere politico e la nuova cultura comunicativa” »

Share Button