Nicolás Maduro

https://nostramerica.wordpress.com

Ieri, Nicolás Maduro ha preso possesso per il suo nuovo mandato presidenziale a Caracas, nel suo Venezuela.

Oggi, El País, uno dei maggiori quotidiani di lingua spagnola, ha intitolato, velenosamente: Maduro sfida l’Occidente aggrappato alla Cina e alla Russia e cerca l’appoggio del Messico.

Continue reading “Nicolás Maduro” »

Share Button

Cubainformacion: c’è o no?


C’è o no un matrimonio paritario nella nuova Costituzione di Cuba?

Qualsiasi progresso di Cuba nel rispetto al libero orientamento sessuale è accompagnato dalla corrispondente manipolazione mediatica.

Alcuni mesi fa, i grandi media assicuravano che la nuova Costituzione cubana avrebbe incluso la figura del matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Continue reading “Cubainformacion: c’è o no?” »

Share Button

Cubainformacion: narco-fake


L’accusa di narcostato che avrebbe giustificato l’invasione del Venezuela

 

Nel 2015, diversi reportage del ​​quotidiano spagnolo ABC accusarono Diosdado Cabello, attuale presidente dell’Assemblea Nazionale Costituente del Venezuela e numero due del chavismo, di essere il “boss del cartello dei Soles” e “gestore di un narco-stato”.

Continue reading “Cubainformacion: narco-fake” »

Share Button

Díaz-Canel nell’amata Caracas

La città delle colline – ancora intorpidita da tutti i giorni delle feste natalizie – si è finalmente svegliata ieri giovedì 10, per accompagnare la nomina presidenziale del mandatario Nicolás Maduro Moros, che lo scorso 20 maggio aveva vinto le elezioni con circa sei milioni di voti, cioè quattro milioni di differenza con il concorrente più vicino.

Continue reading “Díaz-Canel nell’amata Caracas” »

Share Button

Pronta la Cabaña per riempirsi di libri

La Fortezza di San Carlos de la Cabaña è pronta ad accogliere dal 7 al 17 febbraio la 28ª  Fieria Internazionale del Libro de L’Avana, alla quale parteciperanno 43 paesi  di tutti i  continenti e che sarà dedicata allo scrittore Eduardo Heras León e alla Repubblica Algerina Democratica e Popolare (RADP), come Paese Invitato d’Onore.

Continue reading “Pronta la Cabaña per riempirsi di libri” »

Share Button

Confermata presenza militare USA a Panama

Jonathan del Rosario, ministro alla Sicurezza con  Eric Estrada, direttore del Sistema Nazionale delle Frontiere  (Senafront) di Panama, hanno confermato la presenza di militari e apparati aerei statunitensi in questo paese, vicino alla frontiera con la  Colombia.

Continue reading “Confermata presenza militare USA a Panama” »

Share Button

Venezuela. L’ambasciatore commenta l’insediamento di Maduro

Geraldina Colotti  www.farodiroma.it

La sala è piena, il momento è solenne. Isaias Rodriguez, ambasciatore del Venezuela in Italia, conclude il suo intervento a pugno chiuso.

Dietro di lui sfilano sullo schermo le immagini di una cerimonia storica che sta per iniziare: l’assunzione d’incarico del presidente Nicolas Maduro per un secondo mandato, 2019-2025. Tra gli invitati vi sono movimenti sociali, partiti e associazioni che sostengono il processo bolivariano. In prima fila siedono le ambasciatrici e gli ambasciatori dell’ALBA : Cuba, Bolivia, Nicaragua e Salvador.

Continue reading “Venezuela. L’ambasciatore commenta l’insediamento di Maduro” »

Share Button

Dieci letture politiche essenziali sul 10 gennaio

Franco Vielma, Mision Verdad  http://aurorasito.altervista.org

Il Presidente Nicolás Maduro prestava giuramento per il secondo mandato. Tale evento di estrema notorietà, ha connotazioni ampie, estremamente diffuse e deducibili da posizioni divise. Questo momento di grande particolarità politica lascia una scia di conseguenze e considerazioni che è opportuno capire dalla visione venezuelana del mondo.

Continue reading “Dieci letture politiche essenziali sul 10 gennaio” »

Share Button

Fidel: Mella è una bandiera incoraggiante, esemplare

“È commovente la storia di questa vita così breve, così dinamica, così combattiva e così profonda!”,  ha detto il leader della Rivoluzione Cubana, Fidel Castro, riferendosi a Julio Antonio Mella, leader indiscutibile degli studenti universitari e comunisti impegnati nella difesa degli ideali più puri del popolo cubano.

Continue reading “Fidel: Mella è una bandiera incoraggiante, esemplare” »

Share Button