Sanzioni UE al Venezuela. Un nuovo attacco alla Rivoluzione Bolivariana

Geraldina Colotti

In una densa seduta, l’Assemblea Nazionale ha ricordato il 23 febbraio del 2019, quando il Venezuela ha respinto un’incursione armata, mascherata da aiuto umanitario, proveniente sia dalla frontiera con la Colombia, sia da quella con il Brasile.

Continue reading “Sanzioni UE al Venezuela. Un nuovo attacco alla Rivoluzione Bolivariana” »

Share Button

Il Consiglio comunale di Chicago chiede la revoca del blocco

Il consiglio comunale di Chicago, Illinois, ha approvato all’unanimità una risoluzione che chiede al governo degli Stati Uniti di eliminare il blocco economico contro Cuba, hanno riferito oggi fonti diplomatiche.

Continue reading “Il Consiglio comunale di Chicago chiede la revoca del blocco” »

Share Button

Il sogno neocoloniale dell’UE

Orinoco Tribune,

Questo 23 febbraio, l’Assemblea Nazionale venezuelana (AN) approvava all’unanimità la richiesta che la rappresentante dell’Unione europea in Venezuela, Isabel Brilhante Pedrosa, sia dichiarata persona non grata, oltre a sollecitare il ramo esecutivo a rivedere le condizioni con cui l’ufficio dell’UE esiste nel Paese. La questione di come i venezuelani vengano attaccati da tali nuove sanzioni dell’UE e loro conseguenze dovrebbe essere posta alle Nazioni Unite (ONU).

Continue reading “Il sogno neocoloniale dell’UE” »

Share Button

USA: bandiera cubana a mezz’asta per le 500000 vittime del COVID-19

Da  lunedì 22, la bandiera cubana che ondeggia nei giardini dell’Ambasciata di Cuba a Washington, è stata issata a mezz’asta come segnale di rispetto per le 500 000 persone morte negli Stati Uniti per  la COVID-19, per i loro familiari e per il popolo statunitense.

Continue reading “USA: bandiera cubana a mezz’asta per le 500000 vittime del COVID-19” »

Share Button

La solidarietà medica cubana è giunta a quasi un terzo dell’umanità

Attualmente  30407 professionisti della salute di Cuba lavorano in 66 nazioni distribuiti nelle brigate mediche permanenti e altre del Contingente Henry Reeve.

Sono 1988 milioni le persone nel mondo, quasi un terzo dell’umanità che sono state assistite dal personale della Salute cubano durante i sei decenni di collaborazione medica offerta dall’Isola all’estero, ha scritto il dottor Jorge Delgado Bustillo, direttore dell’Unità Centrale di Cooperazione Medica (UCCM), in una pubblicazione del sito web del Ministero di Salute Pubblica (MINSAP).

Continue reading “La solidarietà medica cubana è giunta a quasi un terzo dell’umanità” »

Share Button

Cuba membro Organizzazione Trattato Proibizione Completa Prove Nucleari

Cuba è entrata a formar parte ufficialmente il 18 febbraio dell’Organizzazione del Trattato di Proibizione Completa delle Prove Nucleari.

Continue reading “Cuba membro Organizzazione Trattato Proibizione Completa Prove Nucleari” »

Share Button

Conferenza Regionale sulla Donna

L’ incontro, organizzato dalla CEPAL, pone al centro del suo dibattito strategie  che rispondono alla COVID-19, dall’inclusione e l’uguaglianza di genere.

Yaditza del Sol González

Continue reading “Conferenza Regionale sulla Donna” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Roma non paga i traditori

L’USURPAZIONE DI UNA NOSTRA FRASE

Roma traditoribus non praemiat! 

Quando vedo i quattro individui che, denigrando la vera arte, cantano contro la nazione in cui sono nati, hanno vissuto e hanno approfittato delle possibilità che la Rivoluzione ha dato loro per la loro formazione, senza che nessuno li disturbasse, non posso non pensare a un uomo il cui colore della pelle era più intenso del loro e che non ha potuto realizzare il suo desiderio di essere un declamatore di poesia afrocubana.

Continue reading “Roma non paga i traditori” »

Share Button

Cubainformacion: dissidenza moderata?

Il partito di estrema destra Vox, Eliécer Ávila e la “dissidenza moderata” cubana

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Somos + è un’organizzazione dell’ “anti-castrismo”, guidata da Eliécer Ávila, che viene presentato, da alcuni media, come una voce “moderata” (1). Moderata? Vediamo.

Continue reading “Cubainformacion: dissidenza moderata?” »

Share Button