Il Regno Unito finanzia media ed ONG antigovernative in Venezuela

CONTRIBUISCE CON PIÙ DI 1 MILIONE DI DOLLARI A DIVERSI PROGETTI

https://misionverdad.com

Londra è nuovamente implicata nel finanziamento di piani segreti per destabilizzare il Governo venezuelano. Questa volta si tratta di due progetti separati che hanno in comune di star ricevendo centinaia di migliaia di sterline (£) dal governo del RU.

Il primo è un programma che propone la copertura, fino a 250000 £, (circa 340000 $) a settori del giornalismo per “influenzare le agende mediatiche locali e nazionali” venezuelane.

Continue reading “Il Regno Unito finanzia media ed ONG antigovernative in Venezuela” »

Share Button

A chi credere sulle elezioni in Venezuela?

www.lantidiplomatico.it

Tanto si è parlato e si continua a parlare delle elezioni legislative tenutesi in Venezuela lo scorso 6 dicembre. La schiacciante vittoria del chavismo ha dato la stura a nuove considerazioni spesso basate su fake news da parte di commentatori che magari non hanno mai messo piede in Venezuela e la loro conoscenza del paese sudamericano è limitata a faziosi ‘reportage’ realizzati da media mainstream europei o statunitensi.

Continue reading “A chi credere sulle elezioni in Venezuela?” »

Share Button

Triste, solitario e adesso indagato. La fine politica del golpista Guaidò?

www.lantidiplomatico.it

Triste, solitario, abbandonato e adesso anche indagato. Si avvia a giusta conclusione la parabola politica di quella barzelletta della storia conosciuta come Juan Guaidò insieme a quella dei suoi accoliti golpisti.

La nuova Assemblea Nazionale ha infatti deciso di istituire una commissione speciale deputata a indagare sugli innumerevoli crimini commessi da Juan Guaidò e i suoi accoliti manovrati da come marionette da Washington.

Continue reading “Triste, solitario e adesso indagato. La fine politica del golpista Guaidò?” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Venezuela: inizia il cammino legislativo appoggiato dalla volontà popolare

Con l’installazione dell’ Assemblea Nazionale in Venezuela, il cancelliere Jorge Arreaza ha riconosciuto nel suo account in Twitter che nel paese è terminata l’aggressione golpista patrocinata dai governi e dai poteri d’ingerenza. In questo modo è stata rispettata la volontà popolare per iniziare un ciclo legislativo dopo i risultati delle elezioni del 6 dicembre 2020.

Continue reading “Venezuela: inizia il cammino legislativo appoggiato dalla volontà popolare” »

Share Button

La nuova sovversione imboscata nel cammino

I piani per organizzare una sorta di nuova contro rivoluzione in Cuba grazie alla potenza mediatica in internet, sono stati messi a nudo con molta evidenza;  un proposito  per il quale il Governo USA, utilizzando organizzazioni non governative e altre istituzioni finanziate da loro, ha organizzato un sistema di media digitali «indipendenti», orientato a settori precedentemente  studiati e marcati come  vulnerabili.

Continue reading “La nuova sovversione imboscata nel cammino” »

Share Button

Nichilismo e Rivoluzione

Rosa Miriam Elizalde  www.cubadebate.cu

A Cuba, come in Messico ed in altri paesi dove governa la sinistra, non solo si sta prodigando col dramma dell’economia ai tempi del Covid, ma col difficile atto dell’affermazione, non nichilista, della vita. Il paradigma attuale tenta di imporre che tutte le figure dell’autorità simbolica siano declinate e si dissolvano nell’aria. La verità, gli imperativi etici, i progetti esistenziali, le cause politiche, il senso estetico, già non sembrano disporre di alcuna base solida.

Continue reading “Nichilismo e Rivoluzione” »

Share Button

Quando la Rivoluzione cubana cambiò la storia

di Marcos Roitman Rosenmann (*); da: lahaine.org

I cambiamenti sociali non si disegnano, né si attengono ai manuali. Le rivoluzioni succedono, accadono per la perseveranza, la volontà politica e la convinzione di star facendo una guerra giusta contro i poteri tirannici, l’oppressione e, in America Latina, contro le oligarchie, l’imperialismo e il colonialismo interno.

Continue reading “Quando la Rivoluzione cubana cambiò la storia” »

Share Button

Colombia: siamo già a 4 omicidi

In Colombia il 2020 si è concluso nel peggiore dei modi e il nuovo anno non sembra essere migliore. Infatti nel paese sud americano lo scorso anno sono stati ben 309 i leader sociali e difensori dei diritti umani assassinati dalle bande paramilitari secondo i dati forniti dall’ong. Indepaz.

Continue reading “Colombia: siamo già a 4 omicidi” »

Share Button

Il terrore seminato a Las Tinajitas

Sessant’anni fa, fu assassinato Conrado Benitez Garcia, la prima vittima del terrorismo contro gli insegnanti, insieme all’agricoltore Eliodoro Rodriguez Linares, Erineo

“Prendere la strada senza luna è una follia” disse, con la paura ritratta sul volto, Cyril Fabero, un contadino di Pitajones, una comunità montana di Trinidad.

Continue reading “Il terrore seminato a Las Tinajitas” »

Share Button

Il cancelliere di Cuba ha denunciato le politiche disumane USA

Il cancelliere di Cuba, Bruno Rodríguez, ha denunciato il trattamento che ricevono i bambini migranti alla frontiera USA, una delle politiche disumane dell’amministrazione di Donald Trump.

Continue reading “Il cancelliere di Cuba ha denunciato le politiche disumane USA” »

Share Button

Il razzismo: una barbarie da sradicare

Lo sradicamento del razzismo oggi è una priorità nei programmi educativi delle scuole cubane. E l’enfasi in una cultura più inclusiva e spregiudicata va garantita   anche come obiettivo principale nel progetto sociale del nostro paese

Continue reading “Il razzismo: una barbarie da sradicare” »

Share Button

Comunicato Venezuela

“Il Governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela esprime la sua preoccupazione per i fatti di violenza che si stanno verificando nella città di Washington, negli USA.

Il Venezuela condanna la polarizzazione politica e la spirale di violenza che non è altro che il riflesso della profonda crisi politica e sociale che attraversa gli Stati Uniti d’America.

Continue reading “Comunicato Venezuela” »

Share Button