Venezuela contro il gioco sporco degli USA

Gli USA hanno affrettato una mossa (sporca) di doppio play: l’illegale estradizione di Alex Saab

José Llamos Camejo www.granma.cu

Incapaci di fare l’out in modo limpido, e impotenti perché la “partita” contro il Venezuela gli sta sfuggendo di controllo, nonostante le continue manovre per impedirlo, gli USA hanno affrettato una “mossa (sporca) di doppio play”: l’illegale estradizione di Alex Saab.

Continue reading “Venezuela contro il gioco sporco degli USA” »

Share Button

Nicaragua, a chiudere con la destra

Fabrizio Casari www.altrenotizie.org

Il 7 novembre, il Nicaragua tornerà alle urne. Sarebbe insufficiente spiegare l’appuntamento con le urne come fosse solo un’elezione, perché non lo è. Certo, certifica il grado di consonanza politica con il Sandinismo, al potere da 14 anni, ma non è solo una celebrazione del rito fondamentale della democrazia, l’appuntamento ricorrente con la verifica popolare del governo e dei partiti. No, non è un’elezione come le altre. Il prossimo 7 novembre in Nicaragua è una data in cui si certifica molto più di un bilancio, è un voto che acquista un valore contestuale e prospettico: è, senza alcuna enfasi, una data con la storia.

Continue reading “Nicaragua, a chiudere con la destra” »

Share Button

MINSAP

Quasi il 60 % della popolazione vaccinabile a Cuba ha completato il suo schema d’immunizzazione contro la COVID-19

Il 59,7% della popolazione vaccinabile nel paese contro la COVID-19 ha completato il suo schema d’immunizzazione, mentre il 97,8% delle persone che possono ricevere l’immunogeno hanno già cominciato il loro ciclo di vaccinazione, ha annunciato il gruppo delle imprese dell’ Industria Biotecnologica e Farmaceutica di Cuba (BioCubaFarma) dal suo account di Twitter.

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

La Scienza cubana contribuisce a salvare il paese

La più recente riunione del Consiglio dei Ministri, ha fatto enfasi che il prossimo 15 novembre l’Isola aprirà le sue frontiere,  sulla situazione epidemiologica che migliora, anche se non a salti bruschi ma con stabilità e il successo della campagna di vaccinazioni.

Il Presidente de la Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha detto Che la situazione epidemiologica di Cuba si trasforma per migliorare ogni giorno, grazie all’impegno e all’operato  del sistema di salute cubano con l’apporto della scienza e l’innovazione.

Continue reading “La Scienza cubana contribuisce a salvare il paese” »

Share Button

Gli USA rapiscono Alex Saab da Capo Verde

Il 16 ottobre, l’uomo d’affari colombiano e inviato speciale venezuelano Alex Saab è stato rapito per la seconda volta, prima da Capo Verde su pressione di Washington, e ora dagli USA, in flagrante violazione del diritto internazionale.

Continue reading “Gli USA rapiscono Alex Saab da Capo Verde” »

Share Button

Attacco a tenaglia contro il neo governo del “socialista” Castillo

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

Alle manovre della destra, che in Parlamento ha la maggioranza ed ha ottenuto, oltre alla sostituzione di vari ministri, l’approvazione di una legge che limita i poteri del presidente, si aggiunge la intercettazione di un dialogo che mostra vari impresari che preparavano un piano per portare il paese alla fame sullo stile di quanto avvenne in Cile contro il governo Allende prima del colpo di Stato del dittatore Augusto Pinochet.

Continue reading “Attacco a tenaglia contro il neo governo del “socialista” Castillo” »

Share Button