Venezuela denuncia sequestro da parte USA del diplomatico Alex Saab

Il Governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela denuncia il sequestro del diplomatico venezuelano Alex Saab, da parte del Governo degli Stati Uniti, in complicità con le autorità capoverdiane, che lo hanno torturato e tenuto arbitrariamente prigioniero per 491 giorni, senza mandato di arresto e senza giusto processo, violando così le leggi di Capo Verde e la Convenzione di Vienna.

Continue reading “Venezuela denuncia sequestro da parte USA del diplomatico Alex Saab” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cubainformacion: vaccini cubani e propaganda USA

Primo vaccino anti-Covid per minori: negli USA… o a Cuba?

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Il vaccino anti-Covid per minori tra i 5 e gli 11 anni, annunciato dall’azienda farmaceutica USA Pfizer, è stato presentato dalla CNN e da altri media come “il primo vaccino” nel suo genere (1) (2).

Una menzogna intenzionale. Perché i primi due vaccini per i minori, non tra i 5 e gli 11 bensì tra i 2 e i 18 anni, sono i cubani Abdala e Soberana 02 (3). Cuba è ora il primo paese al mondo a vaccinare massicciamente i minori (4) e quello che presenta la più alta velocità di vaccinazione generale al mondo (5).

Continue reading “Cubainformacion: vaccini cubani e propaganda USA” »

Share Button

Papa Francesco: finiscano i blocchi e le sanzioni contro qualsiasi paese

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha segnalato in  Twitter il messaggio di Papa Francisco, nel quale «chiede la fine di blocchi e sanzioni contro qualsiasi paese».

Continue reading “Papa Francesco: finiscano i blocchi e le sanzioni contro qualsiasi paese” »

Share Button

Leonov, la sincerità

Un documentario di due ore e 20 minuti con una sola persona che parla?

Ho fatto un gesto di dubbio senza sapere bene a cosa si riferivano. Quando ho finito di vederlo ha guardato l’orologio senza credere al trascorrere del tempo, e volevo sapere di più.

Continue reading “Leonov, la sincerità” »

Share Button

La storia mi assolverà: un’arringa che trasformò l’accusato in accusatore

Il Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricordato, dal suo account nella rete sociale Twitter, il 68º anniversario della storica arringa del Comandante in capo Fidel Castro Ruz, /La storia mi assolverà, /durante il processo per i fatti della caserma Moncada.

Continue reading “La storia mi assolverà: un’arringa che trasformò l’accusato in accusatore” »

Share Button

Cuba continua a fare progressi di fronte agli assedi contro la sua sovranità

La difesa da parte di Cuba della sua sovranità di fronte ai tentativi di destabilizzare l’ordine costituzionale ombreggia ora la realtà di un paese che sta allo stesso tempo lavorando per recuperare la sua economia e trasformare le comunità.

Continue reading “Cuba continua a fare progressi di fronte agli assedi contro la sua sovranità” »

Share Button

Piano Condor 2.0: Alex Saab viene estradato negli USA

Geraldina Colotti

Ingiustizia è fatta. Il diplomatico venezuelano Alex Saab è stato estradato negli Stati Uniti, con la complicità del governo di Capo Verde. Saab era stato sequestrato illegalmente sull’isola durante un rifornimento di carburante, a giugno de 2020, mentre era in transito per l’Iran. La Cia ha agito allora di concerto con i servizi segreti colombiani e con quelli locali per arrestare l’imprenditore di origine colombiana, accusato di violare le “sanzioni” nordamericane imposte al Venezuela, procurando alimenti al paese bolivariano.

Continue reading “Piano Condor 2.0: Alex Saab viene estradato negli USA” »

Share Button