Discorso pronunciato da Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del PCC e Presidente della Repubblica, in occasione del 65° anniversario degli Organi di Sicurezza dello Stato, nella Sala Universale della FAR, il 26 marzo 2024, “Anno 66 della Rivoluzione”.
Daily Archives: 27/03/2024
L’obiettivo USA è soffocare il popolo cubano
Sebbene sempre gli USA abbiano cercato di uccidere il popolo cubano per fame e malattie, negli ultimi tempi hanno fatto l’impossibile per soffocarlo totalmente, approfittando degli effetti causati dalle leggi che compongono la guerra economica, commerciale e finanziaria, applicate da tutte le amministrazioni yankee dal 1959.
Continue reading L’obiettivo USA è soffocare il popolo cubano
Quello che i media USA non vi dicono sulle proteste a Cuba
Le autorità e i media USA hanno dato ampio spazio alle proteste nell’est di Cuba per il deterioramento delle condizioni che, secondo i cubani, sono il risultato delle politiche USA.
Continue reading Quello che i media USA non vi dicono sulle proteste a Cuba
Obama ha aperto una porta tra Cuba e gli USA. Perché Biden torna a chiuderla?
Nonostante le sue promesse elettorali, il presidente sta mimando l’approccio di Trump verso l’isola e alimentando la sua miseria economica.
Continue reading Obama ha aperto una porta tra Cuba e gli USA. Perché Biden torna a chiuderla?
Una realtà che gli USA non possono nascondere sotto il tappeto
Un noto aforisma dice che chi dice mezze verità mente due volte. La crociata della Casa Bianca, recentemente denunciata dal membro dell’Ufficio Politico e Ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez Parilla, è un esempio concreto della verità di questo detto.
Continue reading Una realtà che gli USA non possono nascondere sotto il tappeto
Dal silenzio: Il petto ai proiettili e Cuba nel cuore
Porta con sé responsabilità che nessuno conosce, che nemmeno chi dorme sotto il suo stesso tetto può immaginare. Esce di casa senza un orario di rientro, senza dire dove, senza sapere se tornerà oggi o se l’addio dalla porta sarà più lungo.
Continue reading Dal silenzio: Il petto ai proiettili e Cuba nel cuore