Mexico: toma de posesión de López Obrador

Dopo aver ricevuto la fascia presidenziale nel Congresso messicano sabato, il presidente Andres Manuel Lopez Obrador (AMLO) si è rivolto alla nazione, offrendo una forte condanna della politica economica neoliberista. Ha inoltre annunciato che annullerà la controversa riforma dell’istruzione, perseguirà gli abusi del potere statale e vieterà il fracking.

Continue reading “Mexico: toma de posesión de López Obrador” »

Share Button

La schiavitù, l’inganno dei popoli ed il blocco

Luis A. Montero Cabrera  www.cubadebate.cu

Se si chiede ad un cittadino medio, in Spagna, cosa pensa delle politiche schiavistiche praticate durante i periodi coloniali in America, probabilmente risponderà che furono azioni tipiche di altre nazioni europee nelle nostre terre. Nessun paese desidera macchiare la propria storia per educare i propri figli con fatti tanto negativi come questi, specialmente alla luce dell’etica prevalente ai nostri giorni. Alcuni coprono meno queste macchie storiche, altri di più, sempre nell’interesse che si senta un sano orgoglio della nazionalità.

Continue reading “La schiavitù, l’inganno dei popoli ed il blocco” »

Share Button

Tergiversazioni nell’escalation USA contro Cuba

Johana Tablada  www.cubadebate.cu

Negli ultimi mesi, alla decisione del governo USA, dal gennaio 2017 e successivamente a giugno dello stesso anno, di imporre o decretare una retrocessione nella politica USA verso Cuba, si è aggiunta un’escalation di dichiarazioni ed azioni che induriscono il blocco e che raddoppiano l’ostilità contro il nostro paese.

Continue reading “Tergiversazioni nell’escalation USA contro Cuba” »

Share Button