Chi è John Bolton, l’uomo dietro la cospirazione contro il Venezuela

teleSUR –  www.lantidiplomatico.it

In una conferenza stampa, Maduro ha accusato John Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, di complottare per ucciderlo. Bolton, un conservatore, è un forte sostenitore della politica estera unilaterale degli Stati Uniti e un famigerato falco di guerra che si è dimostrato straordinariamente rozzo e privo di tatto per un diplomatico.

Continue reading “Chi è John Bolton, l’uomo dietro la cospirazione contro il Venezuela” »

Share Button

Al capitalismo piace il fascismo

Pascual Serrano https://lapupilainsomne.wordpress.com

La comunità internazionale si è mostrata preoccupata per la vittoria del candidato Jair Bolsorano nelle elezioni brasiliane. Militari nella riserva, ha qualificato come “gloriosa” la dittatura militare sofferta dal Brasile, tra il 1964 ed il 1985, ed ha difeso altri dittatori latinoamericani come Pinochet. Il suo machismo, omofobia e razzismo sono venuti alla luce in diverse interviste e commenti.

Continue reading “Al capitalismo piace il fascismo” »

Share Button

Plenum del Comitato Centrale del PCC

Con la presidenza del suo Primo Segretario, il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, si è svolto il VIII Plenum del Comitato Centrale del Partito Comunista, le cui due giornate di lavoro sono state dedicate all’analisi del Progetto di Costituzione della Repubblica di Cuba,  risultato dalla consultazione popolare, che sarà presentato ai deputati nella prossima sessione dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, momento in cui si offriranno tutti i dettagli al nostro popolo.

Continue reading “Plenum del Comitato Centrale del PCC” »

Share Button

Benvenuti nella Patria

Il volo IL 96-300 della Cubana d’Aviazione ha toccato terra alle sette e un quarto di mattina. Il sole cominciava a salire su una città che si svegliava dopo una notte decisamente fredda. I termometri marcavano i nove gradi Celsius quando si è aperta  la porta dell’aereo che ha riportato nella Patria l’ultimo gruppo di medici cubani provenienti dal Brasile.

Continue reading “Benvenuti nella Patria” »

Share Button

Il Venezuela cercherà prezzi giusti attraverso la OPEP

Il Venezuela ha assunto per il 2019 la presidenza della Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio (OPEP) con l’obiettivo di lottare per imporre prezzi più giusti.

Continue reading “Il Venezuela cercherà prezzi giusti attraverso la OPEP” »

Share Button

Stagione ciclonica 2018: più attiva di quel che si attendeva

Terminata in maniera ufficiale il 30 novembre, la stagione ciclonica del 2018 nella conca dell’Atlantico tropicale ha registrato  15 organismi ciclonici con il nome, un numero superiore al previsto per il consenso dei modelli prima del suo inizio.

Continue reading “Stagione ciclonica 2018: più attiva di quel che si attendeva” »

Share Button

Venezuela. I falchi USA preparano l’opzione militare

di G. Colotti www.farodiroma.it

Nella sala stampa del Palazzo Miraflores, l’entrata di tutti gli alti comandi militari e dei rappresentanti di governo annuncia l’importanza dell’incontro. Le parole del presidente Nicolas Maduro, precise e circostanziate, fanno tremare i polsi. Dice che John Bolton, assessore per la sicurezza di Trump, ha avuto l’incarico di incendiare di violenza il Venezuela, uccidere Maduro e provocare un intervento militare per formare un governo di transizione. Il piano – spiega il presidente – prevede l’attivazione di alcuni punti nei quali già sono presenti gruppi armati, pronti a entrare in azione con diverse strategie. Per questo, sono stati già disposti finanziamenti nell’ordine di 120 milioni di dollari.

Continue reading “Venezuela. I falchi USA preparano l’opzione militare” »

Share Button

Venezuela, Maduro: un nuovo piano x assassinarmi

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha accusato John Bolton, consigliere della sicurezza nazionale degli Stati Uniti, di preparare un complotto per ucciderlo. In questo nuovo colpo di stato in preparazione contro la sua persona, Maduro ha anche chiamato in causa il presidente colombiano Ivan Duque come “complice” di Bolton.

Continue reading “Venezuela, Maduro: un nuovo piano x assassinarmi” »

Share Button

Più interscambio o più blocco?

Due possibilità ed una stessa finalità

Tra il volere ed il non volere più internet per i cubani si dibatte il potere USA: alcuni chiedono di rendere più flessibile l’interscambio in materia di telecomunicazioni e altri sostenere il blocco totale

Susana Antón –  www.granma.cu

Continue reading “Più interscambio o più blocco?” »

Share Button

Gli USA tornano a mentire

 per giustificare la loro  irrazionale politica verso Cuba

Sergio Alejandro Gómez https://micubaporsiempre.wordpress.com

La chiusura permanente, a partire da questo lunedì, dell’ufficio a L’Avana del Servizio di Cittadinanza ed Immigrazione USA (USCIS) viene a formalizzare ciò che in pratica era una quasi totale sospensione delle operazioni.

Continue reading “Gli USA tornano a mentire” »

Share Button