Quattro assi (e successi) della politica estera venezuelana nel 2018

http://misionverdad.com

La modalità della guerra non convenzionale che si sta sviluppando contro il Venezuela ha convertito lo scenario internazionale in un campo di battaglia strategico.

Nel corso del 2018, il Governo venezuelano ha lavorato ad una riconfigurazione della mappa dei rapporti internazionali che è stato fondamentale per contenere l’esplicita minaccia alla sovranità del paese da parte USA, dei suoi paesi e corporazioni alleate. Gli sforzi più importanti in questo senso possono essere analizzati da quattro assi.

Continue reading “Quattro assi (e successi) della politica estera venezuelana nel 2018” »

Share Button

Fake news diffuse durante il tentato golpe in Nicaragua

teleSUR  –  www.lantidiplomatico.it

Militari nelle strade

La partecipazione del corpo militare è stato uno dei punti di maggiore discussione nei social network prima, durante e dopo la crisi. Dal momento quando l’esercito del Nicaragua avrebbe chiesto dimissioni immediate del presidente Daniel Ortega o quando l’Ospedale Militare si sarebbe rifiutato di fornire assistenza medica ai manifestanti feriti. Tuttavia, la stessa istituzione si è incaricata reiteratamente di smentire queste voci.

Continue reading “Fake news diffuse durante il tentato golpe in Nicaragua” »

Share Button

Accordo Federazione Cubana di Baseball con Major League

«Oggi è un giorno felice per il baseball cubano, per il mondo, il popolo d Cuba e degli Stati Uniti», ha affermato Higinio Vélez Carrión, presidente della Federazione Cubana di Basesball (FCB in una conferenza stampa, poco dopo che questa entità e la Major League Baseball (MLB), degli Stati Uniti hanno annunciato il trascendentale e storico accordo con il quale i giocatori cubani potranno essere assunti con contratti da qualsiasi delle squadre della MLB.

Continue reading “Accordo Federazione Cubana di Baseball con Major League” »

Share Button

Voi siete un simbolo del paese che vi ha formato

Una frase di Fidel ha guidato ieri giovedì 20, la cerimonia per il termine della partecipazione della Brigata Medica Cubana nel programma Más Médicos per il Brasile: «Nessuno potrà sabotare la cooperazione di Cuba con altri paesi del Terzo Mondo. Fatti e non parole, azione rapida e non attesa per le calende greche, quando ci sono esseri umani di paesi poveri che stanno morendo tutti i giorni a tutte le ore».

Continue reading “Voi siete un simbolo del paese che vi ha formato” »

Share Button

Bolivia: organizzazioni sociali ratificano appoggio a Evo Morales

La Paz – I rappresentanti delle organizzazioni sociali in Bolivia hanno ratificato il loro appoggio al presidente Evo Morales y e alla Rivoluzione Democratica Culturale che si sviluppa nel paese da 13 anni.

Continue reading “Bolivia: organizzazioni sociali ratificano appoggio a Evo Morales” »

Share Button