Bolivia: l’OSA prepara la frode elettorale

http://aurorasito.altervista.org

Ángel Guerra Cabrera, Internationalist 360°

Gli USA e l’oligarchia boliviana temono molto il ritorno al governo del Movimento per il socialismo (MAS) nelle elezioni del 18 ottobre, tra dieci giorni. Dopo l’enorme sforzo fatto per rovesciarlo l’anno scorso, ci si può aspettare che facciano disperati tentativi per impedirne la vittoria elettorale. Ci sono molti segnali di ciò. Recentemente, l’autoproclamata Jeanine Ánhez disse categoricamente che il “populismo autoritario”, come vengono chiamati i leader dalle radici popolari come Evo Morales, non tornerà in Bolivia. È vero che la sua dittatura si sgretola ed è oggetto del netto ripudio popolare, ma tale affermazione suggerisce piani golpisti dell’oligarchia.

Continue reading “Bolivia: l’OSA prepara la frode elettorale” »

Share Button

Intervista esclusiva a William Castillo

“Per il Venezuela ha significato 30 miliardi di ingressi in meno ogni anno per 5 anni”

di Geraldina Colotti

 

William Castillo, giornalista esperto in comunicazione internazionale, è stato nominato viceministro delle Politiche Anti-bloqueo, passando dal ministero degli Esteri a quello delle Finanze, diretto dalla vicepresidenta esecutiva, Delcy Rodriguez. Gli abbiamo chiesto di parlarci di questa nuova funzione nel pieno delle accese discussioni suscitate dalla Legge Anti-bloqueo, proposta dal presidente Maduro.

Share Button

Che Guevara, il faro dell’esempio

www.lantidiplomatico.it

Il 9 ottobre del 1967, il comandante Ernesto Che Guevara, uno degli artefici della Rivoluzione cubana, fu fucilato in una scuola a la Higuera, in Bolivia, dopo essere stato catturato da un reparto delle forze speciali assistite da agenti della CIA.

La vita del Che era sostenuta dalla coerenza tra il suo pensiero e le sue azioni. Questa è la più grande eredità e l’eterno impegno di ciascuna delle generazioni che vedono nella sua figura il paradigma del rivoluzionario.

Continue reading “Che Guevara, il faro dell’esempio” »

Share Button

Cuba salva, risana e semina futuro

Il Presidente, a nome del Generale d’ Esercito Raúl Castro Ruz, del Partito e del Governo, ha elogiato le persone che hanno permesso «il «miracolo della resistenza cubana, con le loro realizzazioni,  i loro apporti con tutto quello che è buono e dà luce nel mezzo di questa complessa situazione che non è la prima e non sarà l’ultima che domanda sforzi e sacrifici collettivi»

Enrique Moreno Gimeranez

Continue reading “Cuba salva, risana e semina futuro” »

Share Button

Intervención de Bruno Rodríguez Parrilla

Intervento di Bruno Rodríguez Parrilla, Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Cuba alla Riunione Ministeriale dell’Ufficio di Coordinamento del MNOAL 9 ottobre 2020.

Continue reading “Intervención de Bruno Rodríguez Parrilla” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Il paese più terrorista si definisce antiterrorista

Per sei decenni Cuba è stata bersaglio di ogni tipo di terrorismo, dai bombardamenti di aerei, alberghi e ambasciate, i tentativi di assassinare i suoi massimi dirigenti, gli attacchi con armi da fuoco alle rappresentanze diplomatiche e agli uffici all’estero, fino al blocco criminale che le viene ancora imposto nonostante il rifiuto unanime della comunità internazionale.

Continue reading “Il paese più terrorista si definisce antiterrorista” »

Share Button

Il blocco contro il Venezuela come crimine di lesa umanità

https://misionverdad.com

UN QUADRO GENERALE

L’applicazione dI Misure Coercitive Unilaterali (MCU) contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela, dalla fine del 2014, si è tradotta in un blocco economico, finanziario e commerciale che ha permeato e colpito tutte le aree sensibili e strategiche dell’economia venezuelana, ma principalmente la sua popolazione.

Il Governo USA, prima durante l’amministrazione Obama e più recentemente con quella di Donald Trump, è stato il principale artefice e responsabile dell’applicazione di queste misure di pressione, attuate con l’obiettivo di rovesciare il presidente Nicolás Maduro, distruggendo la Rivoluzione Bolivariana e propiziare le condizioni per porre un governo fantoccio favorevole agli interessi USA.

Continue reading “Il blocco contro il Venezuela come crimine di lesa umanità” »

Share Button

Nicaragua, sovranità contro terrore

Fabrizio Casari  www.altrenotizie.org

Alla vigilia delle elezioni statunitensi, la Casa Bianca intensifica le sue ingerenze in America Latina, ansiosa di portare a casa un risultato da esibire in campagna elettorale. Forse per questo, l’attivismo della Casa Bianca nei confronti del Nicaragua si va intensificando, visto che gli USA considerano il colpo di Stato in stile boliviano la migliore soluzione per il Nicaragua.

Continue reading “Nicaragua, sovranità contro terrore” »

Share Button