Il blocco e le sue conseguenze

Nello scorso fine settimana si sono svolte in varie città sparse in tutto il globo, Italia compresa, centinaia di manifestazioni a sostegno della cessazione del blocco economico, commerciale e finanziario contro Cuba emesso in modo unilaterale dagli Stati Uniti quasi sessanta anni fa.

Continue reading “Il blocco e le sue conseguenze” »

Share Button

Il presidente cubano si congratula con i bimbi e i giovani cubani

Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Presidente della Repubblica di Cuba, si è congratulato oggi con i pionieri e i giovani in occasione dei 59 e 60 anni della Lega dei Giovani Comunisti e dell’Organizzazione dei Pionieri di José Martí, rispettivamente.

Continue reading “Il presidente cubano si congratula con i bimbi e i giovani cubani” »

Share Button

Agli yankee non crede più nessuno

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Sono così tante le menzogne che gli yankee hanno raccontato nel corso della storia che milioni di persone nel mondo non credono a ciò che loro pubblicano, né alle accuse che fanno contro quelle nazioni che non si inginocchiano ai loro piedi. È il caso dell’ultimo rapporto annuale sui diritti umani, divulgato dal Dipartimento di Stato il 27 marzo 2021.

Continue reading “Agli yankee non crede più nessuno” »

Share Button

MINSAP

 

Share Button

Disposti a fare il futuro, perché noi siamo il presente

In questo, come in altri momenti della storia, i giovani cubani hanno preferito il lato di coloro che amano e costruiscono, sapendo, soprattutto, che sono patrioti.

La gioventù non è una condizione eterna dell’essere, ma sono eterne le tracce che quegli anni di impeto, aspettative, sogni e spinta illimitata ci lasciano per il resto della nostra vita.

Continue reading “Disposti a fare il futuro, perché noi siamo il presente” »

Share Button

L’ossessione degli USA contro il Venezuela

 L’odissea di un cittadino italiano

Geraldina Colotti

Questa notizia bisognerebbe incorniciarla perché illustra bene la vera e propria caccia alle streghe portata avanti dagli Stati Uniti per perseguire chiunque tenti di bypassare il blocco economico-finanziario imposto dagli Stati Uniti al Venezuela. Ieri le agenzie stampa avevano dato la notizia, e oggi compare su un noto quotidiano l’intervista all’interessato.

Continue reading “L’ossessione degli USA contro il Venezuela” »

Share Button