MINSAP

Share Button

Cuba e la libertà di espressione, senza fake news o violenza

Il decreto legge 35 regola le telecomunicazioni a Cuba, vieta la diffusione di notizie false e l’incitamento alla violenza, ma non impedisce la libertà di espressione su Internet, ha sottolineato oggi uno specialista.

Parlando a Prensa Latina, il professore di diritto costituzionale Yuliesky Amador ha spiegato che l’obiettivo del nuovo regolamento è stato distorto dalle stesse persone che usano le reti sociali per campagne di sovversione contro il governo dell’isola.

Continue reading “Cuba e la libertà di espressione, senza fake news o violenza” »

Share Button

L’ossessione per Castro sopravvive a Fidel

Max J. Castro  https://progresosemanal.us

Miami. La schiacciante sconfitta delle forze appoggiate dagli USA in Afghanistan invia un messaggio chiaro, ma mai compreso dagli esuli cubani che sognano un cambio di regime a Cuba attraverso l’intervento USA: che la democrazia non si può esportare o imporre con la pistola.

Continue reading “L’ossessione per Castro sopravvive a Fidel” »

Share Button

Diseguaglianza vaccinale

La disuguaglianza nell’accesso ai vaccini esacerba il divario tra paesi ricchi e poveri

 

“Mentre il 24,5% della popolazione mondiale è completamente vaccinata contro il COVID-19, solo l’1,4% degli abitanti dei paesi a basso reddito ha ricevuto almeno una dose”, ha affermato sul suo account Twitter il membro del CC del Partito Comunista di Cuba e Ministro degli Affari Esteri della Repubblica, Bruno Rodríguez Parrilla.

Continue reading “Diseguaglianza vaccinale” »

Share Button