Guerra di accuse tra Venezuela e Colombia

Marcela Heredia, PortalALBA

In un terreno politico minato dal Pentagono, Venezuela e Colombia intensificano scambi di accuse che scaturiscono dall’accusa al Presidente Nicolás Maduro di essere responsabile dell’attentato al presidente colombiano Iván Duque con la risposta dell’autorità militare venezuelana che denunciava la Colombia per violazione dello spazio aereo venezuelano. Nell’ultima settimana si sviluppava una sorta di diplomazia, twitter portava le due nazioni a fare gravi accuse. Quest’ultima è la richiesta sulle reti sociali del presidente colombiano affinché gli USA dichiarino il governo del Venezuela promotore del terrorismo.

Continue reading “Guerra di accuse tra Venezuela e Colombia” »

Share Button

Dichiarazione dell’Associazione Cubana delle Nazioni Unite

 sull’attacco terroristico contro l’Ambasciata di Cuba in Francia

L’Associazione Cubana delle Nazioni Unite condanna con la massima fermezza l’attentato terroristico perpetrato contro la missione diplomatica cubana a Parigi domenica notte scorsa.

Il nostro popolo è stato vittima del terrorismo incoraggiato e finanziato dal governo degli Stati Uniti per più di 60 anni di Rivoluzione, che è costato la vita a più di 3478 persone innocenti e ha causato disabilità ad altre 2099.

Continue reading “Dichiarazione dell’Associazione Cubana delle Nazioni Unite” »

Share Button

Attacco a Cuba. Guerra dei simboli contro il continente

Geraldina Colotti

L’America Latina è un continente più che mai al centro delle mire dell’imperialismo, come si può vedere da quel che accade in alcuni punti strategici, sia sul piano economico o geopolitico che su quello simbolico.

Continue reading “Attacco a Cuba. Guerra dei simboli contro il continente” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Farsa alla Casa Bianca

C’è una realtà che non ammette differenze: democratico o repubblicano che sia, sia Biden che Trump rispondono a una politica simile e, se c’è qualcosa di diverso, o è un cambiamento estetico o semplicemente un modo di “fare bella figura” con uno o altro gruppo di elettori.

Elson Concepción Pérez  www.granma.cu

Continue reading “Farsa alla Casa Bianca” »

Share Button

Chi organizza internazionalmente la guerra mediatica contro Cuba

Il caso cubano è senza dubbio un esempio che rimarrà negli annali della manipolazione dell’informazione.

di Antonio Mata Sala, Console di Cuba a San Paolo, Brasile

https://www.resistencia.cc traduzione di Mauro Gemma

Il caso cubano è senza dubbio un esempio che rimarrà negli annali della manipolazione dell’informazione. In esso possiamo trovare quasi tutte le tecniche, dalle più grossolane alle più sofisticate. Sebbene la disinformazione non sia una novità, i metodi, le strategie e le tecnologie utilizzate si sono evolute molto nel tempo. Il bersaglio è la Rivoluzione, i suoi difensori; la strategia del colpo di stato morbido stabilisce come una delle sue regole fondamentali la distruzione dei pilastri fondamentali che sostengono lo Stato. Non è forse quello che stanno cercando di fare?

Continue reading “Chi organizza internazionalmente la guerra mediatica contro Cuba” »

Share Button