Category Archives: – blocco genocida

Trump: Tuoni e trappole

R. Alarcon de Quesada http://www.cubadebate.cu

Molto si è detto e si dirà sul grottesco spettacolo tenutosi a Miami il 16 giugno e le menzogne ​​e le minacce contro Cuba lì proferite. Il discorso di Trump, incoerente e goffo come tutti i suoi, ha chiarito almeno due cose: che farà tutto il possibile per indurire la politica contro Cuba, annullando i timidi passi che aveva fatto il suo predecessore e che l’attuale presidente è un irrimediabile bugiardo.

Continue reading “Trump: Tuoni e trappole” »

Share Button

Il Muro della Florida e gli effetti delle crepe

Luis A. Montero Cabrera http://www.cubadebate.cu

Gli ingegneri lo sanno molto bene. Un qualsiasi muro di contenimento non deve presentare crepe. Se ciò che deve contenere è un fluido o qualsiasi oggetto mobile, una perdita o crepa permette che questo cominci a “infiltrarsi”. Gradualmente il percorso attraverso la crepa si amplia, eroso dal fluido o dal materiale stesso che la trapassa, e finisce per fuoriuscire tutto ciò che era destinato a contenere. Può perfino abbattere il muro stesso.

Continue reading “Il Muro della Florida e gli effetti delle crepe” »

Share Button

Florida: studio rivela il disaccordo con la politica di Trump

Uno studio dell’Iniziativa Economica e degli Affari  dell’Università della Florida Atlantic (FAU BEPI, in inglese) ha incontrato che il 47% degli abitanti  appoggiano la politica d’apertura iniziata da Obama rispetto a Cuba, mentre  i cambi annunciati da Trump hanno ottenuto il 34% d’accordo, ha informato Notimex.

Continue reading “Florida: studio rivela il disaccordo con la politica di Trump” »

Share Button

Trump cancella accordo bilaterale

Donald Trump è arrivato a Miami alle 12:25 di oggi e un’ora dopo ha cominciato il suo discorso nel Teatro Manuel Artime, dove ha confermato che farà retromarcia sulla politica di Obama verso Cuba e renderà più dure le misure che colpiscono il popolo cubano.

Continue reading “Trump cancella accordo bilaterale” »

Share Button

Resumen de los principales cambios de Trump hacia Cuba

Aumenta las restricciones de viaje para recrudecer la prohibición del turismo de los Estados Unidos a Cuba.

La política reafirma el bloqueo de los Estados Unidos contra Cuba.

Continue reading “Resumen de los principales cambios de Trump hacia Cuba” »

Share Button

Trump e Cuba, un accordo di cibo per leoni di carta

Sue Ashdown https://lapupilainsomne.wordpress.com

Tempo fa, nel periodo in cui il pubblico USA ebbe accesso a Internet per la prima volta, ero solita passare un sacco di tempo a lottare contro le aziende di telecomunicazioni che fornivano e rubavano, allo stesso tempo, i clienti dei piccoli provider indipendenti USA.

Continue reading “Trump e Cuba, un accordo di cibo per leoni di carta” »

Share Button

Camera di Commercio USA x mantenere relazioni con Cuba

http://www.cubadebate.cu

Il vice presidente e responsabile degli Affari Internazionali di tale entità, Myron Brilliant, ha esposto questa posizione in una dichiarazione, a causa dell’annuncio, realizzato questo venerdì, dal presidente Donald Trump di cambiare la politica verso Cuba che iniziò il suo predecessore, Barack Obama.

Continue reading “Camera di Commercio USA x mantenere relazioni con Cuba” »

Share Button

Show annessionista a Miami

Juan Fernández López  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Un discorso anticomunista che ha ricordato i peggiori copioni della guerra fredda, con manipolazioni storiche di tutti i tipi e menzogne mal fabbricate, proprio per un pubblico di vecchi provocatori, terroristi, mercenari e politici di estrema destra dell’attuale governo, si è incaricato di presentare al mondo la sciocca decisione, del mal consigliato Donald Trump, di far retrocedere il processo di normalizzazione delle relazioni con Cuba e riprendere la formula di coercizione, il blocco, la pressione politica ed il ricatto per, in “tempo breve”, cercare di abbattere la Rivoluzione.

Continue reading “Show annessionista a Miami” »

Share Button

Miami: “Cuba sì, bloqueo no”, dicono manifestanti a Trump

Gruppi di manifestanti che si oppongono alla decisione del presidente Donald Trump di cancellare varie misure dell’avvicinamento a Cuba protestano oggi in questa città dello stato meridionale della Florida.

Continue reading “Miami: “Cuba sì, bloqueo no”, dicono manifestanti a Trump” »

Share Button

A chi danneggiano gli annunci di Trump su Cuba?

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

Infine, dopo annunci e altri annunci, è arrivato il giorno. La Casa Bianca ha confermato che questo 16 giugno, da un Teatro di Miami con il nome di un agente CIA, il presidente Donald Trump annuncerà le misure che ha promesso “per i diritti umani” a Cuba.

Secondo quanto hanno rivelato varie fonti , concretamente l’annuncio tratta delle restrizioni associate al modo in cui i nordamericani possono viaggiare a Cuba e limitazioni ad accordi con imprese statali cubane. Tutte le informazioni coincidono nel segnalare una persona – il senatore Marco Rubio – come il principale promotore delle misure.

Continue reading “A chi danneggiano gli annunci di Trump su Cuba?” »

Share Button

USA-Cuba: Trump ignorerà la maggioranza?

Martha Andrés Román *

Invertire le recenti politiche verso Cuba comporterebbe per Stati Uniti danni economici, isolamento e problemi di sicurezza nazionale, come avvertono numerosi settori che chiedono al presidente Donald Trump di mantenere l’avvicinamento all’isola.

Continue reading “USA-Cuba: Trump ignorerà la maggioranza?” »

Share Button

Blocco? gli statunitensi dicono NO

http://www.cubadebate.cu

La maggioranza degli statunitensi appoggia la vigente politica delle relazioni con Cuba

Il 65% dei votanti USA, tra cui più di 6 ogni 10 repubblicani, appoggiano le politiche verso Cuba approvate dall’amministrazione dell’ex presidente Barack Obama (2009-2017), secondo un sondaggio pubblicato oggi.

Continue reading “Blocco? gli statunitensi dicono NO” »

Share Button

Trump: cambi nella politica del blocco?

di Nicanor León Cotayo

Un cablogramma di EFE inviato da Miami ha fatto pensare questo lunedì che lo possa fare tra breve.

Tuttavia, sfuma scrivendo, “però è da vedere”, se farà cambiamenti significativi oppure opterà per ritocchi simbolici.

Continue reading “Trump: cambi nella politica del blocco?” »

Share Button

USA impongono un’altra multa per violazione del blocco

http://www.cubadebate.cu

L’Ufficio di Controllo degli Attivi Stranieri del Dipartimento del Tesoro (OFAC) ha imposto una multa alla società American Honda Finance Corporation (AHFC), del valore di 87255 dollari per violare le norme del blocco USA contro Cuba.

Continue reading “USA impongono un’altra multa per violazione del blocco” »

Share Button

USA: legge x viaggi turistici a Cuba

Una proposta di Legge affinché gli statunitensi possano viaggiare liberamente a Cuba è stata presentata oggi nel Senato del Congresso nordamericano, con il supporto di 55 dei 100 membri della Camera alta del Campidoglio.

Continue reading “USA: legge x viaggi turistici a Cuba” »

Share Button