Cuba denuncia le misure coercitive di Donald Trump

L’attuale governo USA continua ancora oggi senza modificare più di 200 azioni punitive contro Cuba, ha affermato il direttore del Centro di Ricerche di Politica Internazionale (CIPI), José Ramón Cabañas.

Sulla pagina Facebook di quell’istituzione l’accademico cubano ha ricordato che 55 di quelle azioni prese dal governo del presidente Donald Trump, e oggi in vigore, furono decise nel mezzo della pandemia Covid-19.

Continue reading “Cuba denuncia le misure coercitive di Donald Trump” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Sono stati firmati circa 1980 contratti

Questo ratifica la strategia del paese per dinamizzare l’economia nazionale e situare tutti gli attori in uguaglianza di condizioni, mentre si potenziano la produttività e la captazione di divise

Share Button

A confessione di parte, esenzione di prove

USAID e le tracce dell’intervento

Recentemente, un rapporto dell’ispettore generale dell’Agenzia USA per lo Sviluppo Internazionale (USAID) rivela che l’ “aiuto umanitario” che si è tentato di far entrare in Venezuela nel febbraio 2019 “è stato motivato dal tentativo USA di provocare un cambio di regime piuttosto che da un’analisi tecnica dei bisogni e dal modo migliore per aiutare i venezuelani che lo necessitavano”.

Continue reading “A confessione di parte, esenzione di prove” »

Share Button

1° maggio: Festa dei Lavoratori

Cuba inizierà oggi la celebrazione della Giornata Internazionale dei Lavoratori con una riunione virtuale che chiederà la revoca del blocco statunitense contro la Nazione.

Più di 80 rappresentanti di organizzazioni sindacali, giovanili, femminili e politiche di Europa, Asia, Africa, Medio Oriente e Americhe parteciperanno ai forum sulle reti sociali, sotto lo slogan “Uniti vinceremo”.

Continue reading “1° maggio: Festa dei Lavoratori” »

Share Button

Quando bruciano le regole di base del giornalismo e della comunicazione

È tragico che un grande incendio si verifichi nelle aree del Parco Nazionale Alejandro de Humboldt, un sito naturale dichiarato Patrimonio dell’Umanità, e che, insieme ai suoi valori endemici, lasciamo ardere i principi e le regole di base della comunicazione pubblica di cui abbiamo tanto discusso negli ultimi tempi nel paese.

Continue reading “Quando bruciano le regole di base del giornalismo e della comunicazione” »

Share Button

Manuel Marrero Cruz: Reunión del Consejo Intergubernamental Euroasiático

Excelentísimo señor Askar Mamin, Primer Ministro de la República de Kazajstán,

Excelentísimo señor Mijaíl Mishustin, Presidente del Gobierno de la Federación de Rusia,

Excelentísimos Señores Jefes de Gobierno y de delegaciones:

Continue reading “Manuel Marrero Cruz: Reunión del Consejo Intergubernamental Euroasiático” »

Share Button