Le risposte di Marx

Per Marx, il progresso scientifico e quello storico-culturale erano dialetticamente e indissolubilmente vincolati. Non stupisce allora che i suoi eroi favoriti fossero Spartaco, lo schiavo che alzò la mano contro i suoi padroni e  Kepler, l’astronomo che  formulò le leggi che governano il movimento dei pianeti attorno al sole

Michel E. Torres Corona

Continue reading “Le risposte di Marx” »

Share Button

Quelli che condannano falsamente Cuba, continuano a tacere

«Un anno fa l’Ambasciata di Cuba negli USA è stata oggetto di un attacco armato con un fucile d’assalto. Il governo USA ancora oggi rifiuta di definirlo un’azione terrorista, mas senza dubbio ha la disonestà di chiamare lo Stato cubano «patrocinatore di terrorismo», ha scritto il Cancelliere di Cuba Bruno Rodríguez Parrilla

Raúl Antonio Capote

Il membro del Burò Politico del Partito e ministro delle Relazioni Estere, Bruno Rodríguez Parrilla, ha ricordato dal suo account in Twitter, l’ attentato terrorista realizzato contro  la nostra sede diplomatica a Washington, nell’aprile del 2020.

Continue reading “Quelli che condannano falsamente Cuba, continuano a tacere” »

Share Button

La CIA e l’odio come arma nelle reti sociali

Nessuno che, nelle reti, si opponga ai modelli che difendono i loro pagatori, sfugge alla furia degli haters (odiatori) stipendiati. A tal fine, il registratore di cassa della CIA non ha limiti, né la morale strisciante e l’etica malvagia dei suoi mercenari.

Raúl Antonio Capote www.granma.cu

Continue reading “La CIA e l’odio come arma nelle reti sociali” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Più “madrine” e nuovi progetti circensi dei mercenari a Cuba

I documenti rilasciati oggi rivelano come la gioventù cubana sia al centro di progetti per stimolare la sovversione nel paese, che sono nascosti sotto diverse facciate.

Continue reading “Più “madrine” e nuovi progetti circensi dei mercenari a Cuba” »

Share Button

Poveri gli ignoranti che pensano che siamo un popolo ingenuo

Ai deboli di principio, a quelli che si lasciano ipnotizzare dalle luci al neon del capitalismo neoliberale, a quelli che, nella loro ignoranza della storia, non riescono a capire che nell’intransigenza di questo popolo è stata la loro sopravvivenza, dovrebbero anche sapere che qualsiasi concessione, tregua o consenso, sarà semplicemente vana.

Continue reading “Poveri gli ignoranti che pensano che siamo un popolo ingenuo” »

Share Button

Cubainformacion: il blocco anticastrista

Il blocco anticastrista del Congresso USA

 

Dieci falchi estremisti compongono la “lobby cubano-americana” del Congresso USA.

Cercano, senza sosta, quello che chiamano il “blocco totale” di Cuba: la chiusura assoluta delle entrate per l’Isola. Creare penurie, fame e disperazione per un ipotetico scoppio sociale.

Continue reading “Cubainformacion: il blocco anticastrista” »

Share Button