Sulle operazioni terroristiche a Caracas: contesto ed orchestrazione

PRIMA DELL’ARRIVO DELLA MISSIONE UE

https://misionverdad.com

Dallo scorso mercoledì, 7 giugno, e durante questo, giovedì 8, la capitale del Venezuela, Caracas, è stata obiettivo di importanti operazioni da parte di gruppi armati che, mediante la facciata di bande criminali, hanno operato in azioni di terrore e generazione di caos.

Continue reading “Sulle operazioni terroristiche a Caracas: contesto ed orchestrazione” »

Share Button

Haiti: seguace di Guaidó ha ingaggiato i mercenari

www.lantidiplomatico.it

L’omicidio del presidente di Haiti, Jovenel Moïse, è stato compiuto da una squadra di mercenari assoldati appositamente per compire l’assalto mortale alla residenza del presidente nella capitale haitiana Port-au-Prince.

E’ stato appurato che dello squadrone della morte facevano parte ex militari colombiani e anche due cittadini statunitensi di origine haitiana. Iniziano inoltre ad emergere le connessioni internazionali.

Continue reading “Haiti: seguace di Guaidó ha ingaggiato i mercenari” »

Share Button

MINSAP

Share Button

A Tokyo: con la dignità e i principi che distinguono il popolo cubano

In ogni prestazione degna, in ogni vittoria, in ogni medaglia, offrirete un omaggio, un riconoscimento, un tributo al popolo cubano, ha detto sabato il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, alla delegazione cubana che parteciperà ai XXXII Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Continue reading “A Tokyo: con la dignità e i principi che distinguono il popolo cubano” »

Share Button

Cinismo umanitario

di René González Sehwerert – Eroe della Repubblica di Cuba

Questi giorni di “corridoi umanitari” mi riportano alla fine dell’agosto 1994, quando apparvero i primi segni che la barca di Hermanos al Rescate cominciava a imbarcare acqua.

In quello spirito trionfante ma autolesionista che ha sempre accompagnato il plattismo, la moderazione non è mai stata una virtù. A quel punto, e a poco a poco, rifiutando di essere sani di mente, i fratelli caritatevoli della nostra storia avevano smosso la catena fino ad ingannare la “scimmia”.

Continue reading “Cinismo umanitario” »

Share Button

Il baratro di Haiti 

Mario Lombardo  www.altrenotizie.org

L’assassinio del presidente haitiano di fatto, Jovenel Moïse, rischia di diventare un nuovo acceleratore della prolungata crisi politica e sociale che sta attraversando l’isola caraibica. I mandanti dell’operazione restano ancora sconosciuti, ma, nonostante lo strapotere delle gang criminali, è difficile pensare a un’iniziativa non collegata a elementi di potere, forse anche all’interno dello stesso stato haitiano.

Continue reading “Il baratro di Haiti ” »

Share Button

Comitato internazionale per la pace, la giustizia e la dignità dei popoli

Comitato Internazionale: Pace, Giustizia e Dignità per i Popoli – In modo opportunistico e perverso, le reti sociali e gli spazi digitali stanno cercando di chiedere in modo velato un “intervento umanitario a Cuba” con il presupposto di rispondere alla mancanza di farmaci e forniture per affrontare l’aumento dei casi positivi sull’isola, e in particolare, in città come Matanzas, gravemente colpite dal COVID-19.

Continue reading “Comitato internazionale per la pace, la giustizia e la dignità dei popoli” »

Share Button

Come potrebbe essere un vero corridoio umanitario per Cuba?

Javier Gómez Sánchez

Visto che si parla di corridoio umanitario … perché non si apre un corridoio in mezzo al Bloqueo?

Perché non si designa un porto negli Stati Uniti dove le navi e le imprese cubane possano commerciare normalmente? Uno solo.

Continue reading “Come potrebbe essere un vero corridoio umanitario per Cuba?” »

Share Button

Corridoio umanitario per Cuba?

Omar Rafael García Lazo  https://islamiacu.blogspot.com

Cuba sta combattendo, da più di 15 mesi, contro il Covid-19. Lo fa, a differenza di quasi tutti i paesi, in un contesto di marcata ostilità USA e di un inasprimento del blocco economico, commerciale e finanziario che Washington mantiene da 60 anni.

Agli effetti economici associati alla pandemia si aggiungono gli impatti della inasprita guerra economica condotta da Donald Trump, mantenuta dal democratico e presunto difensore dei diritti umani, Joe Biden.

Continue reading “Corridoio umanitario per Cuba?” »

Share Button