Intervención de Ana Teresita González Fraga

Intervención de Ana Teresita González Fraga, viceministra primera de Comercio exterior e inversión extranjera de Cuba, en Reunión de alto nivel de ONU sobre los países de renta media. Nueva York, 2 de julio de 2021

Continue reading “Intervención de Ana Teresita González Fraga” »

Share Button

Informiamo in diverse lingue

Una lettera ma anche un documento storico di quella che, non è solo la figlia del Comandante Che Guevara, ma di una donna, una scienziata, una combattente che affronta un tema determinante per il futuro dell’umanità: la manipolazione delle informazioni, la ricerca della verità, la propaganda come avviene in Siria, in Palestina. Aleida Guevara elogia il ruolo di Al Mayadeen nel fare informazione alternativa e veritiera, un’emittente fondata nel 2013 da Ghassan bin Jiddo dopo aver lasciato Al Jazeera in quanto distorceva i fatti che avvenivano in Libia e Siria nel 2011. Per questo è stata etichettata come “Tv pro Assad”, “Pro Hezbollah”. Oggi, con la Lettera di Aleida Guevara, arriva per i giornalisti di Al Mayadeen ed il suo fondatore, un grande e meritato attestato di stima.

Continue reading “Informiamo in diverse lingue” »

Share Button

PARLATINO: appoggia candidatura al Premio Nobel

Il Direttivo del Parlamento Latinoamericano e dei Caraibi (Parlatino) ha appoggiato in una recente dichiarazione la candidatura del contingente medico cubano Henry Reeve al Premio Nobel, ha riferito oggi l’Assemblea Nazionale del paese.

Continue reading “PARLATINO: appoggia candidatura al Premio Nobel” »

Share Button

Cubainformacion: il declino dell’Operazione Yotuel

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Il lancio, a febbraio, da Miami, della canzone “Patria y Vida”, è stata parte di una strutturata operazione mediatica contro il governo cubano,  complementare di altre azioni di guerra culturale, come il cosiddetto Movimento San Isidro (1).

Grazie a una breve e intensa campagna di marketing, la canzone ha riportato, ai suoi partecipanti, la visibilità e gli introiti che avevano perso con la pandemia. Ma la gioia, a quanto pare, è stata di breve durata. Alcuni di loro sono, ora, in lite sulla distribuzione degli utili (2). E Yotuel Romero, autore della canzone, è stato denunciato dai suoi due ex colleghi del gruppo Orishas, ​​per uso non autorizzato del nome di detto gruppo (3).

Continue reading “Cubainformacion: il declino dell’Operazione Yotuel” »

Share Button

Cuba – Cina

In un messaggio inviato al Segretario Generale del PCCH, il mandatario cubano ha risaltato che :«Ci soddisfa che le relazioni tra i nostri partiti si caratterizzino per la loro piena maturità espressa nella fiducia politica, nello scambio delle esperienze, l’uguaglianza e il rispetto reciproco»

Continue reading “Cuba – Cina” »

Share Button

Aurora in buone mani: l’odio non potrà contro l’amore di Cuba

La denuncia di una madre torna a scuotere Cuba, ricordando che il blocco economico, commerciale e finanziario USA contro il popolo cubano, non conosce frontiere.

Ora ha attaccato la madre di una bambina handicappata fiduciosa nel nostro paese per la cura della sua piccola.

Continue reading “Aurora in buone mani: l’odio non potrà contro l’amore di Cuba” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Il fallimento di Biden…

nel porre fine alla guerra di Trump contro Cuba minaccia la vita

 Danny Glover  www.cubadebate.cu

 

Immagini un paese che sviluppa e produce i propri vaccini Covid-19, sufficienti a coprire l’intera sua popolazione, ma che non può inoculare tutti a causa della carenza di siringhe. Questa situazione assurda è reale e verrà presto affrontata a Cuba. Cuba ha già vaccinato circa 2 milioni dei suoi 11 milioni di abitanti e prevede di vaccinare il 70% della popolazione entro agosto. Tuttavia, a causa dell’embargo USA che dura 60 anni, che punisce i civili durante una pandemia, il paese affronta una carenza di milioni di siringhe.

Continue reading “Il fallimento di Biden…” »

Share Button

Gli USA “trafficano” con la verità includendo Cuba nella sua lista nera

Il fine di includere Cuba in tale lista ha un solo obiettivo: giustificare l’ostilità del governo USA e le crescenti misure unilaterali di blocco e coercizione economica.

 Yisell Rodríguez Milano  www.granma.cu

Continue reading “Gli USA “trafficano” con la verità includendo Cuba nella sua lista nera” »

Share Button