Ancora blocco contro Cuba

Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha rilasciato licenze che “autorizzano determinate attività” con Venezuela, Iran e Siria nelle aree legate alla lotta contro la pandemia da coronavirus lasciando però fuori da tale possibilità Cuba..

Continue reading “Ancora blocco contro Cuba” »

Share Button

MINSAP

L’immunità della popolazione la otterremo quando più del 90% del paese sarà vaccinato

 

L’immunità della popolazione la otterremo quando più del 90% del paese sarà vaccinato e questo rafforza la necessità d’essere sistematici con le misure di prevenzione igienico – sanitarie, continuando ad usare la mascherina e a rispettare la distanza, ha affermato in una conferenza stampa  del Ministero di Salute  Pubblica (Minsap), la dottoressa Sonia Resik Aguirre, investigatrice principale dell’intervento sanitario con il candidato a vaccino  Abdala e a capo   del Dipartimento di Virologia dell’Istituto di Medicina Tropicale Pedro Kourí (IPK).

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

Quali le conseguenze di essere inserita nella lista degli Stati sponsor del terrorismo?

Nel 1984, Cuba avvertì le autorità USA di un tentativo di assassinio dell’allora presidente USA Ronald Reagan. E un tentativo di assassinio è stato evitato. Si dice che Reagan gli fu grato, ma due anni prima, lo stesso presidente USA aveva incluso l’isola nella lista degli sponsor di Stato del terrorismo, per la prima volta dalla sua creazione nel 1979. L’Avana avvertì Washington di un atto terroristico, ma è rimasta sulla lista nera per 33 anni e quattro presidenti.

Continue reading “Quali le conseguenze di essere inserita nella lista degli Stati sponsor del terrorismo?” »

Share Button

Il colpo di Stato strisciante in Perù

José Carlos Llerena e Vijay Prashad, Internationalist 360°,

Mentre a detta di tutti, Pedro Castillo ha vinto le elezioni presidenziali al secondo turno, il suo avversario si rifiutava di cedere e molti problemi possono aumentare coll’aiuto della destra e della nuova ambasciatrice degli Stati Uniti. Pedro Castillo del partito Perú Libre già riceve congratulazioni da tutto il mondo. Non c’è dubbio che abbia vinto le elezioni presidenziali del 6 giugno.

Continue reading “Il colpo di Stato strisciante in Perù” »

Share Button

Scelse di vivere dal lato del dovere

Morire è una parola definitiva.

Ci sono esseri che non sono del suo stampo, perché morire ha a che vedere con questa idea di qualcosa che termina.

Vilma appartiene a questa stirpe formata da quelli che innamorati del vita potrebbero offrirla per far vivere la gloria, che  non si apparta dai nostri giorni e non ha nemmeno abbandonato il mondo 14 anni fa.

Continue reading “Scelse di vivere dal lato del dovere” »

Share Button