Le mini industrie sono chiavi per approfittare al massimo le produzioni

«Da quando cinque anni fa è stato costituito il Gruppo Agricolo (GAG) del Ministero dell’Agricoltura (MINAG), una politica di questo ente è stata dare priorità allo sviluppo di tutto il suo sistema imprenditoriale, con la creazione d’imprese agricole industriali che permettono di chiudere il ciclo produttivo con il massimo valore  aggregato possibile ai prodotti agricoli e dell’allevamento».

Continue reading “Le mini industrie sono chiavi per approfittare al massimo le produzioni” »

Share Button

Fernando González Llort, eroe cubano e presidente dell’ICAP

Fernando González Llort, eroe cubano e presidente dell’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP): “Le lettere che ho ricevuto in prigione mi hanno insegnato l’umiltà.

Fernando González Llort, uno dei cinque eroi cubani, ha passato più di 15 anni in prigione USA.

Continue reading “Fernando González Llort, eroe cubano e presidente dell’ICAP” »

Share Button

MINSAP

 

Share Button

Nuova ondata di ripudio del modello capitalista

Geraldina Colotti

Con Fernando Buen Abad, filosofo messicano esperto in semiotica militante e analista politico internazionale, abbiamo discusso delle elezioni in Messico, in Perù e delle proteste che annunciano, nel continente, una nuova ondata di ripudio del modello capitalista.

Continue reading “Nuova ondata di ripudio del modello capitalista” »

Share Button

Geosemiotica dei diritti umani

Non è la stessa cosa il diritto nei popoli che non hanno mai vissuto la giustizia sociale. In ogni territorio, sono le condizioni oggettive quelle che determinano la coscienza e la pratica dei diritti umani, al di là di quante organizzazioni specializzate  militino

Fernando Buen Abad www.granma.cu

Continue reading “Geosemiotica dei diritti umani” »

Share Button

Cubainformacion: inferno Colombia

L’inferno cubano è … in Colombia?

 

La Colombia è l’inferno sognato per Venezuela e Cuba, dove si reprime selvaggiamente la cittadinanza che protesta: sono già circa 50 morti per repressione e 500 dispersi nelle ultime settimane.

L’inferno dove, l’anno scorso, sono stati assassinati 200 dirigenti sociali (sindacali, ambientalisti, indigeni e firmatari dell’accordo di pace).

Continue reading “Cubainformacion: inferno Colombia” »

Share Button