Discorso Bruno Rodríguez Parrilla (ONU)

Discorso pronunciato da Bruno Rodríguez Parrilla, Ministro degli Affari Esteri di Cuba, alla presentazione del Progetto di Risoluzione: Necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti d’America contro Cuba, a New York, il 23 giugno 2021.

(Versioni abbreviate-Presidenza della Repubblica)

Continue reading “Discorso Bruno Rodríguez Parrilla (ONU)” »

Share Button

ONU: 184 nazioni contro il blocco

Una vittoria schiacciante è stata quella di oggi per Cuba nell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dove per 184 voti a favore, 2 contrari e 3 astensioni è stata approvata la risoluzione “Necessità di porre fine al bloqueo economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti d’America contro Cuba”.

Continue reading “ONU: 184 nazioni contro il blocco” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Perù: come andrà a finire?

Fabio Marcelli  www.altrenotizie.org

Share Button

Un messaggio dall’amicizia e l’amore

In che maniera separano l’odio (contro la Rivoluzione e il sistema socialista) dagli effetti a favore della morte di persone (non in senso  metaforico, ma reale, effettivo e concreto) che avviene grazie a questo sistema di azioni  che alcuni chiamano «embargo» e noi »blocco»?

Víctor Fowler

Continue reading “Un messaggio dall’amicizia e l’amore” »

Share Button

UE segnala al Segretario ONU che il blocco danneggia i suoi interessi

Prensa Latina ha informato che in un rapporto consegnato al segretario generale ONU, António Guterres, l’Unione Europea (UE) ha dichiarato che il blocco economico, commerciale finanziario imposto dagli Stati Uniti a Cuba danneggia i suoi interessi, e in conseguenza, ha espresso la sua condanna al carattere extra territoriale di questa politica.

Continue reading “UE segnala al Segretario ONU che il blocco danneggia i suoi interessi” »

Share Button

Venezuela – Cuba

Nemmeno la più fitta agenda di lavoro avrebbe potuto impedire che il primo Viceministro di Cuba, Ricardo Cabrisas, rendesse omaggio, a Caracas, al leader della Rivoluzione bolivariana Hugo Chávez.

Continue reading “Venezuela – Cuba” »

Share Button

Perù: l’America Latina progressista non vacilla

Mikhail Gamandij-Egorov, Observateur Continental

L’elezione di Pedro Castillo a capo dello Stato peruviano dimostra la popolarità ancora significativa delle idee progressiste e sovraniste nelle nazioni latinoamericane. Rafforzando nel contempo l’asse pro-multipolare, resta il fatto che le sfide persistono, anche per l’ostilità di molti elementi interni ed esteri. Secondo i risultati ufficiali, Pedro Castillo, candidato del partito socialista e antimperialista Peru Libre, vinse il secondo turno delle elezioni presidenziali col 50,12% dei voti.

Continue reading “Perù: l’America Latina progressista non vacilla” »

Share Button

Il governo golpista boliviano complottò per rovesciare le elezioni del 2020

Share Button

Cuba in Dati: “Calcolare” il blocco

www.cubadebate.cu/

Solo tra aprile 2019 e dicembre 2020, il blocco USA contro Cuba ha causato perdite dell’ordine di 9157 milioni di dollari. Durante 60 anni, i danni di questa politica ammontano a 147853 milioni di dollari a prezzi correnti.

Continue reading “Cuba in Dati: “Calcolare” il blocco” »

Share Button

Intervención Embajador José Carlos Rodríguez Ruiz

Intervención del Representante Permanente de Cuba ante los Organismos Internacionales con sede en Roma, Embajador José Carlos Rodríguez Ruiz, durante la sesión de la Junta Ejecutiva del Programa Mundial de Alimentos, en la que se aprobó el PEP Cuba

Continue reading “Intervención Embajador José Carlos Rodríguez Ruiz” »

Share Button

Ginevra: Cuba sostiene la cooperazione per affrontare le pandemie

Il rappresentante permanente di Cuba alle Nazioni Unite a Ginevra, Juan Antonio Quintanilla, ha chiesto oggi al Consiglio dei Diritti Umani di dare priorità alla cooperazione e alla solidarietà come risposte fondamentali della comunità internazionale per affrontare le pandemie.

Continue reading “Ginevra: Cuba sostiene la cooperazione per affrontare le pandemie” »

Share Button

Foro Penale: un’agenzia USA per il cambio di regime

https://misionverdad.com

Nell’era della globalizzazione, le organizzazioni non governative (ONG) si sono convertite in un attore molto importante nell’arena politica internazionale. I governi di diversi paesi occidentali, principalmente gli USA, hanno privilegiato l’incorporazione delle ONG internazionali al servizio delle loro politiche estere raggiungendo, direttamente o indirettamente, obiettivi strategici che sono difficili da raggiungere attraverso i canali governativi.

Continue reading “Foro Penale: un’agenzia USA per il cambio di regime” »

Share Button