Un falso messia? L’impero colpisce ancora AMLO

Mision Verdad

Come già detto più volte, basta che un Paese mostri autonomia o non si pieghi ai disegni degli USA perché ingrossi la lista dei nemici e comincino a emergerne i difetti, e una volta sotto i riflettori l’imperialismo usa tutte le risorse disponibili per attaccare questo nuovo obiettivo.

Continue reading “Un falso messia? L’impero colpisce ancora AMLO” »

Share Button

Didattica della comunicazione: testa e croce della guerra contro Cuba

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Cuba è un paese in guerra, oggi come 60 anni fa. L’ambiente del potere nemico continua a cercare di affondare la nave della Rivoluzione, aprendo due grandi vie d’acqua: quella della guerra economica e quella della guerra psicologica. Blocca il commercio e le finanze mentre, davanti all’opinione pubblica -cubana e planetaria- addossa le carenze generate alla natura dell’attuale sistema sull’Isola. Sono le due facce della stessa moneta: la guerra alla sovranità cubana.

Continue reading “Didattica della comunicazione: testa e croce della guerra contro Cuba” »

Share Button

Centro di innovazione biotecnologica in Cina

INAUGURATO IL CENTRO DI INNOVAZIONE BIOTECNOLOGICA CINA-CUBA NELLA CITTA’ DI YONGZHOU

 

L’Ambasciatore dell’isola, Carlos Miguel Pereira, ha condotto la cerimonia di apertura con il sindaco del comune, Zhou Hongwu, e ha sottolineato l’importanza del progetto per la cooperazione bilaterale.

Continue reading “Centro di innovazione biotecnologica in Cina” »

Share Button

Biden: “normalizzare” le relazioni anche con Cuba

di Medea Benjamin* https://amicuba.altervista.org

Silvia da Miami, Eduardo da Hialeah, Abel da Lakeland. I nomi si riversano sulla  pagina delle donazioni  per “Syringes to Cuba” mentre Carlos Lazo promuove la campagna sul suo popolare live streaming di Facebook. Un energico insegnante di liceo cubano-americano a Seattle, Lazo ha creato un gruppo chiamato  Puentes de Amor,  Ponti d’amore, per unire i cubani americani che vogliono sollevare il bruciante blocco degli Stati Uniti che sta impoverendo i loro cari sull’isola.

Continue reading “Biden: “normalizzare” le relazioni anche con Cuba” »

Share Button

Cubainformacion: sbocca Cuba!

Siringhe d’amore per Cuba, pungiglioni contro il blocco

 

Unblock Cuba! Sblocca Cuba!, è il grido di milioni di persone nel mondo, nelle settimane che precedono il 23 giugno.

Quel giorno, un mercoledì, l’Assemblea Generale ONU terrà la sua votazione annuale sulla fine del blocco USA a Cuba. Sarà la numero 29. Nell’ultima, 187 paesi hanno chiesto a Washington di porre fine a questa politica, avallata solo da tre: USA, Israele ed il Brasile di Bolsonaro.

Continue reading “Cubainformacion: sbocca Cuba!” »

Share Button

MINSAP

Share Button