Il vaccino usato come arma contro il Venezuela

L’attacco imperialista al Venezuela non solo non si è arrestato, ma si è addirittura intensificato nel corso della pandemia di Covid-19.

https://giuliochinappi.wordpress.com

I nostri lettori oramai ben sanno che l’imperialismo non si fa problemi ad usare ogni tipo di arma per attaccare i Paesi che vi si oppongono.

Attraverso le sanzioni illegali promosse dagli Stati Uniti, la Repubblica Bolivariana del Venezuela è da anni sotto assedio da parte delle forze imperialiste internazionali, che hanno il proprio epicentro in Washington, ma che si estendono anche nei Paesi vassalli dell’Europa e degli altri continenti. Persino con lo scoppio della pandemia, i falchi imperialisti non si sono lasciati impietosire, ed anzi hanno sferrato attacchi ancora più vigorosi contro il Paese sudamericano, reo di non genuflettersi alla volontà degli Stati Uniti.

Continue reading “Il vaccino usato come arma contro il Venezuela” »

Share Button

Sovranità, auto determinazione e indipendenza

non stanno in nessun tavolo di negoziato

Como parte delle visite della Segreteria del Comitato Centrale che valutano le azioni che s’intraprenderanno in ogni territorio per rinforzare l’organizzazione, si sono svolti preziosi scambi nelle province di Ciego de Ávila

Continue reading “Sovranità, auto determinazione e indipendenza” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cuba: dal 21 giugno abbandona il dollaro

Dal 21 giugno prossimo entrerà in vigore a Cuba una importante misura economica: le banche non accetteranno più dollari statunitensi. Con questo provvedimento non sarà più possibile sull’isola depositare o cambiare in moneta locale, il Peso Cubano, il dollaro degli Stati Uniti.

Continue reading “Cuba: dal 21 giugno abbandona il dollaro” »

Share Button

Sull’arresto degli oppositori in Nicaragua

www.lantidiplomatico.it

Cosa succede in Nicaragua?

Dai soliti noti arrivano le solite accuse trite e ritrite di calpestare i diritti umani, degli arresti politici del sandinista Ortega, di un Nicaragua governato col pugno di ferro dall’ex guerrigliero ormai divenuto tiranno.

Continue reading “Sull’arresto degli oppositori in Nicaragua” »

Share Button

Il Perù avrà un presidente povero

Il popolo peruviano ha votato per il cambiamento, dando la vittoria alla sinistra di Pedro Castillo sulla destra di Keiko Fujimori in un’elezione presidenziale che ha avuto il suo epilogo nel secondo turno questa domenica 6 giugno, e il cui risultato è stato appena annunciato nel pomeriggio di giovedì 10 giugno, quattro giorni dopo.

Continue reading “Il Perù avrà un presidente povero” »

Share Button