Il blocco occidentale al Venezuela collassa

Daniela Jiménez, RedRadioVE – Orinoco Tribune,

Il recente cambio di discorso di Juan Guaidó, affermando di aspirare ora a negoziati col governo venezuelano, sembra radicarsi negli USA che penserebbero di ribaltare alcune sanzioni, proprio come affermò qualche giorno fa il Presidente Nicolás Maduro. E ancora una volta l’amministrazione di Joe Biden sollecita ampi negoziati con scadenze specifiche da svolgere in modo che “in Venezuela ci siano elezioni libere ed eque”.

Continue reading “Il blocco occidentale al Venezuela collassa” »

Share Button

Hemingway: un ponte di unità tra Cuba e gli USA

Cuba ha organizzato un incontro virtuale internazionale su Ernest Hemingway che ha descritto lo scrittore che ha vissuto sull’isola come un “ponte” con gli USA.

La stampa locale ha descritto il 18° colloquio internazionale organizzato nel paese su Hemingway come “intenso” nei suoi scambi.

Continue reading “Hemingway: un ponte di unità tra Cuba e gli USA” »

Share Button

Gli USA ignorano la condanna del mondo e Cuba va avanti resistendo

Possiamo immaginare quanto Cuba sarebbe cresciuta economicamente se avesse  potuto  investire questi fondi multimilionari, persi nel mezzo di mezzo secolo per il blocco…

Continue reading “Gli USA ignorano la condanna del mondo e Cuba va avanti resistendo” »

Share Button

MINSAP

Il Presidente di Cuba chiama a mantenere le misure di prevenzione contro la COVID-19

Cuba ha confermato, sabato 26 giugno, 2698 casi di COVID-19, la cifra più alta registrata in una giornata dal marzo del 2020, come indicano i dati del Ministero di Salute Pubblica

Suremys Pavón Madera

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

Dengue emorragico: terrorismo batteriologico USA contro Cuba

Da venerdì scorso è libero, a Miami, il terrorista della CIA Eduardo Arocena, che ha confessato la sua responsabilità per l’introduzione del dengue emorragico a Cuba. Più di cento bambini cubani morirono a causa di quel terribile evento

Delfín Xiqués Cutiño www.granma.cu

Continue reading “Dengue emorragico: terrorismo batteriologico USA contro Cuba” »

Share Button

Detenzione illegale/rapimento di Alex Saab

Il procuratore generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Tarek William Saab, ha descritto la detenzione illegale dell’inviato speciale venezuelano e ambasciatore supplente presso l’Unione Africana, Alex Saab, come un “rapimento”. Il caso costituisce un esempio di flagrante violazione del diritto alla difesa legale e al giusto processo e una chiara violazione dei diritti umani di Alex Saab.

Continue reading “Detenzione illegale/rapimento di Alex Saab” »

Share Button